Kinesio tape

Kinesio tape

Il kinesio tape è una fascia elastica adesiva utilizzata per il trattamento di lesioni muscolari e articolari, oltre che per la prevenzione delle stesse. Questo tipo di tape è costituito da una miscela di cotone e nylon, con proprietà elastiche che gli consentono di adattarsi al movimento del corpo. Funziona applicando una leggera tensione sulla zona interessata, migliorando la circolazione sanguigna e linfatica e riducendo il dolore e l'infiammazione. Inoltre, può aiutare a sostenere i muscoli e le articolazioni, migliorando la stabilità e prevenendo ulteriori lesioni.

L'applicazione è relativamente semplice ma richiede una certa competenza per garantire l'efficacia del trattamento. Il tape viene tagliato in strisce di lunghezza e larghezza variabili a seconda della zona interessata che vengono poi posizionate sulla pelle con una tensione adeguata, seguendo i muscoli e le articolazioni. Può essere utilizzato per una vasta gamma di lesioni muscolari e articolari, come distorsioni, contusioni, tendiniti e dolori alla schiena e anche come strumento preventivo, soprattutto in ambito sportivo, per migliorare le prestazioni.

Presenta alcuni vantaggi rispetto ai tradizionali bendaggi elastici. Innanzitutto, il tape è molto resistente all'acqua e può essere indossato anche durante le attività sportive o in presenza di sudore, non limita il movimento del corpo, consentendo al paziente di muoversi con maggiore libertà.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di bende elastiche compressive dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-9 su 9 articoli