Cerotti a doppia azione

Cerotti a doppia azione

I cerotti a doppia azione sono un tipo di cerotto medico che combina due funzioni in un unico prodotto. Sono progettati per offrire sia un'azione antinfiammatoria che analgesica, al fine di alleviare il dolore e ridurre l'infiammazione della ferita.

Tale doppio effetto si ottiene attraverso la combinazione di diversi principi attivi, come antinfiammatori non steroidei (Fans) e farmaci analgesici che vengono incorporati all'interno della parte adesiva del cerotto o in una schiuma o gel posizionato sul supporto del cerotto. Quando si applicano sulla ferita, le sostanze vengono rilasciate lentamente, penetrando nella pelle e raggiungendo l'area interessata. Gli antinfiammatori agiscono riducendo l'infiammazione locale, mentre gli analgesici aiutano a ridurre il dolore.

Utilizzati per trattare diverse patologie e condizioni come l'artrite, la tendinite, le lesioni muscolari e le contusioni, oltre per il trattamento del dolore post-operatorio o per il controllo del dolore cronico.

Il cerotto viene applicato sulla zona interessata e premuto delicatamente per far aderire bene la parte adesiva alla cute. La durata varia a seconda del tipo di cerotto e della gravità della ferita.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di cerotti a doppia azione dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-12 su 12 articoli