Collutori anti-placca

Collutori anti-placca

I collutori anti-placca sono soluzioni orali progettate per aiutare a prevenire la formazione di placca e tartaro sui denti. La placca è una sostanza vischiosa composta da batteri che si accumulano sui denti e portano a carie, gengivite e altre infezioni della bocca.

I collutori contengono generalmente ingredienti attivi come clorexidina, fluoro, perossido di idrogeno, triclosan e altri agenti antibatterici che agiscono per uccidere i germi, inoltre, vi sono formulazioni che aiutano a rinfrescare l'alito e a mantenerlo fresco per tutto il giorno.

L'utilizzo regolare di un collutorio anti-placca può aiutare a prevenire la gengivite, oltre ad avere un effetto positivo sulla salute dei denti. Tuttavia, è importante seguire le istruzioni del dentista riguardo all'uso di prodotti, poiché l'ingestione di alcune sostanze può avere effetti negativi sulla salute.

Le linee guida prevedono l'utilizzo dei collutori due volte al giorno, dopo avere effettuato la consueta igiene orale con lo spazzolino, il dentifricio ed eventuali accessori complementari. Seguendo tali semplici regole si diminuirà il rischio di problematiche al cavo orale.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di collutori anti-placca dei migliori brand in commercio: Curasept, Listerin, Dentosan, Tantum Verde e tanti altri. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-24 su 38 articoli