Altri accessori igiene orale

Altri accessori igiene orale

Gli accessori per l'igiene orale sono strumenti utilizzati per mantenere una corretta igiene dei denti e delle gengive. Includono cera ortodontica, scovolini, testine per spazzolini elettrici, fialette odontoiatriche e manici per specchietti dentistici.

  • La cera ortodontica è utilizzata principalmente da persone che indossano apparecchi ortodontici. Viene applicata sulle parti sporgenti dell'apparecchio, come fili e staffe, per ridurre l'attrito e l'irritazione che possono verificarsi tra l'apparecchio e le guance o le labbra. Agisce creando uno strato protettivo, offrendo così comfort durante l'adattamento all'apparecchio.
  • Gli scovolini, noti anche come spazzolini interdentali, sono piccoli strumenti progettati per pulire gli spazi tra i denti. Queste aree sono difficili da raggiungere con lo spazzolino tradizionale e accumulano residui di cibo e placca batterica. Gli scovolini sono disponibili in diverse dimensioni per adattarsi ai vari spazi interdentali e aiutano a rimuovere efficacemente i detriti e a mantenere una buona igiene orale.
  • Le testine per spazzolini elettrici sono parti sostituibili che si collegano al manico dello spazzolino elettrico. Queste sono di diversi tipi, come testine con setole morbide, medie o dure, per la pulizia profonda o per la sensibilità dei denti. Le testine per spazzolini elettrici sono progettate per pulire in profondità i denti e le gengive, fornendo una pulizia efficace e rimuovendo la placca.
  • Le fialette odontoiatriche sono piccole bottigliette che contengono soluzioni specifiche per vari problemi dentali. Queste soluzioni possono includere collutori antibatterici, soluzioni per l'alito fresco o sostanze per la sensibilità dei denti. Le fialette odontoiatriche sono pratiche da trasportare e possono essere utilizzate per affrontare specifiche esigenze di igiene orale.
  • I manici per specchietti dentistici sono strumenti che consentono di maneggiare e controllare gli specchietti utilizzati dai dentisti. Questi manici forniscono una presa comoda e stabile, consentendo di esaminare la bocca e i denti in modo accurato. Gli specchietti dentistici sono ampiamente utilizzati per ispezionare e diagnosticare problemi dentali e gengivali.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di prodotti per l'igiene orale dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-24 su 27 articoli