Cotton fioc

Cotton fioc

In questa sezione trovi un'ampia scelta di coton fioc uno dei metodi più utilizzati per la pulizia del padiglione auricolare, della parte esterna del condotto uditivo e non solo. Come funzionano

  • Effettuare dei movimenti delicati in modo tale da rimuovere solo il cerume in eccesso.
  • Se si effettua una forte pressione spingendo verso l'interno, possono verificarsi problematiche anche gravi: irritazioni del canale, arrossamenti e lesioni, infezioni o perforazioni del timpano.
  • Questi strumenti hanno anche altri utilizzi, come per esempio nell'ambito del make up per applicare e correggere il trucco. Aiutano a ritoccare piccole zone o sbavature e a raggiungere parti del viso in cui occorre molta precisione.

Il consiglio è di optare per cotton fioc realizzati con materiali riciclabili o meglio ancora biodegradabili. I bastoncini in bamboo sono la scelta più sostenibile da intraprendere nel rispetto dell'ambiente, degli animali e di noi stessi. In ogni caso è fondamentale gettarli nell'apposito contenitore della raccolta differenziata senza abbandonarli in altri luoghi. 

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di cotton fioc dei migliori brand in commercio: Unidea, Chicco, Profar e tanti altre. Ascolta il tuo corpo e trova tutti i tuoi articoli preferiti per essere sempre al top e sentirti bene!