Bocca e gola

Bocca e gola

I farmaci per bocca e gola sono un tipo di medicinali che viene assunto per via orale, disponibili in diverse forme, tra cui compresse, capsule, sciroppi e spray. Vengono utilizzati per trattare una vasta gamma di condizioni, tra cui mal di gola, infezioni, tonsilliti, afte, ulcere orali e altre condizioni. Agiscono in diversi modi, a seconda della loro formulazione e del tipo di condizione che stanno trattando.

Ad esempio, gli antibiotici aiutano a trattare le infezioni batteriche, mentre gli antinfiammatori non steroidei (FANS) riducono il dolore e l'infiammazione. Gli antistaminici possono essere utilizzati per ridurre il gonfiore e la congestione associati alle allergie, mentre i corticosteroidi riducono l'infiammazione e la sensazione di prurito.

  • Vengono formulati con anestetici locali, come la lidocaina, che aiutano a ridurre il dolore e la sensazione di bruciore associato. Contengono anche antinfiammatori e antistaminici per aiutare a ridurre l'infiammazione e la congestione.
  • Possono essere utilizzati da adulti e bambini ma è importante seguire le istruzioni del produttore e consultare un medico.
  • Potrebbero provocare effetti collaterali, come secchezza della bocca, nausea o diarrea e possono interagire con altri farmaci che si stanno assumendo.
  • Alcuni farmaci sono controindicati in alcune condizioni, come la gravidanza o l'allattamento.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di farmaci per bocca e gola dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-24 su 186 articoli