Soluzioni isotoniche

Soluzioni isotoniche

Le soluzioni isotoniche sono composte da sostanze in cui la concentrazione di soluti è uguale a quella dei liquidi biologici. Queste vengono utilizzate per diverse applicazioni mediche, tra cui l'igiene delle vie respiratorie.

Le soluzioni isotoniche per liberarre il tratto respiratorio sono utilizzate per lavare e igienizzare le vie aeree, rimuovendo muco, polvere e altre particelle che possono ostacolare il normale flusso dell'aria. Utilizzate soprattutto nei pazienti affetti da disturbi respiratori, come l'asma, la bronchite o la fibrosi cistica.

Possono essere formulate in diversi formati, tra cui nebulizzatori, spray nasali o soluzioni per l'inalazione.

  • Nei nebulizzatori, le soluzioni vengono trasformate in piccole goccioline che vengono poi inalate, raggiungendo direttamente le vie aeree.
  • Gli spray nasali sono invece utilizzati per igienizzare le cavità nasali.
  • Le soluzioni per l'inalazione sono utilizzate per il lavaggio dei bronchi e dei polmoni.

Riducono l'infiammazione e migliorano la funzione respiratoria nei pazienti affetti da disturbi respiratori. Queste, inoltre, aiutano a rimuovere le secrezioni e le particelle che possono ostacolare la respirazione, migliorando il flusso dell'aria nei polmoni e riducendo il rischio di infezioni. Sono anche associate a supporto di farmaci per via inalatoria, come i broncodilatatori o i corticosteroidi. Questi medicinali, infatti, vengono diluiti nelle soluzioni in questione per facilitarne la somministrazione e migliorarne l'efficacia.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di soluzioni isotoniche dei migliori brand in commercio: Narhinel, Tonimer, Rinofluxe tanti altri. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-24 su 25 articoli