Labbra

Labbra

Le labbra sono una delle zone più delicate del viso, spesso irritate e con taglietti e pellicine. Tali fastidi sono provocati dall'azione dannosa di agenti esterni, come il freddo o il troppo sole, che vanno a seccare la zona. Inoltre, l'uso di prodotti aggressivi o sbagliati, reazioni allergiche e malattie della pelle possono peggiorare la situazione. 

Occorre nutrire e mantenere idratate le labbra con i trattamenti adatti che facciano penetrare gli attivi emollienti e, dopo, sigillino la zona per evitare l'evaporazione dell'acqua. Attenzione alla saliva: spesso è istintivo inumidirci le labbra quando le percepiamo secche e screpolate ma tale azione è deleteria e peggiora la secchezza. Vediamo alcuni consigli da seguire per avere una bocca sana, senza pellicine o arrossamenti:

  • effettuare uno scrub due volte alla settimana per eliminare le cellule morte;
  • applicare una maschera ogni sera prima di andare a letto;
  • stendere un balsamo durante la skincare prima di procedere con il make up;
  • proteggere dai raggi UV con un prodotto contenente Spf.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di prodotti per le labbra dei migliori brand in commercio: Eau Thermale Avène, Caudalie, Ceramol, Dolomia, Eucerin, Isdin, La Roche Posay, MyCli, Rilastil, SVR e tanti altri. Trova i prodotti per avere labbra morbide e vellutate a prova di bacio!

Visualizzati 1-24 su 58 articoli