• -17,61%
Nasir Soluzione Fisiologica Isotonica Sterile 10 Sacche Versione Luer Lock Da 250ml

Nasir Soluzione Fisiologica Isotonica Sterile 10 Sacche Versione Luer Lock Da 250ml

912125022
23,81 € 28,90 € -17,61%
Tasse incluse
NAS IR Lavaggio Nasale Soluzione isotonica Dispositivo medico CE 0476 di irrigazione nasale. indicato per l’igiene quotidiana tramite la doccia...

Pagamenti sicuri al 100%
 

NAS-IR
Lavaggio Nasale
Soluzione isotonica

Dispositivo medico CE 0476 di irrigazione nasale, indicato per l’igiene quotidiana tramite la doccia delle mucose nasali, allo scopo di prevenire ostruzioni dovute a ristagno di secrezioni di catarro o per coloro che soffrono di difficoltà respiratorie dovute a patologie quali: raffreddore, tosse, sinusiti, decorsi post-operatori, otite, asma, bronchiti, poliposi nasali, allergeni o causate da contaminazioni ambientali quali polveri, fumo o esalazioni. Coadiuvante nella terapia dell’ostruzione nasale notturna.

Destinazione d'uso
Il dispositivo consente di far defluire per gravità o pressione manuale la soluzione fisiologica sterile ed apirogena (isotonica) contenuta in sacche da 250 o da500 ml, all’interno delle cavità nasali (vie aeree superiori). Tale dispositivo possiede ad una estremità un ugello irrigatore che indirizza il getto di soluzione fisiologica verso i meati delle cavità nasali esercitando una potente azione detergente nelle cavità stesse e nel rinofaringe, favorendo la rimozione all’esterno di tutte le secrezioni, polveri, allergeni e sostanze chimiche eventualmente presenti.

Posologia
Per adulti e bambini (sopra i 3 anni) si consigliano da 1 a 2 irrigazioni al giorno o secondo diversa specifica medica.

Istruzioni d'uso
• Rimuovere con attenzione la prima busta di protezione della sacca.
• Intiepidire la sacca con la soluzione a 30-35°C circa, immergendola in acqua calda. Quindi togliere, svitandolo, il tappino di protezione.
• Fissare la ventosa su una superficie liscia sopra il lavandino.
• Aprire la confezione contenente il dispositivo.
• Abbassare la rotellina del roller fino ad occludere completamente il tubo.
• Togliere il tappo ed avvitare con decisione il raccordo maschio del dispositivo. Tenendo fra le dita il raccordo, con l'altra mano rompere il cono a frattura (parte a punta di freccia) per attivare la connessione sacca-dispositivo.
• Appendere la sacca alla ventosa fissandola opportunamente.
• Inclinare la testa in avanti sul lavandino in posizione più bassa rispetto alle spalle.
• Portare l'ugello irrigatore al naso e premere delicatamente sulla narice. Respirare attraverso la bocca durante tutto il trattamento.
• Alzare circa a metà la rotellina del roller poi regolarla in modo che la soluzione defluisca delicatamente senza andare in gola.
• Circa a metà trattamento, eventualmente, cambiare narice.

Formato
Confezione da 10 sacche.

Reparto
Prodotti sanitari
ATC/GMP
Prodotti per il naso
Classificazione
Dispositivo medico impiegato anche in ambito extraospedaliero
Detraibile
Si

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: