Protocollo Amin 21 K: Trattamento Aminoacidico delle Adiposità Localizzate

Vorresti indossare due taglie in meno e perdere peso e centimetri proprio dove hai quei rotolini tanto odiati? La lotta alle adiposità localizzate si può vincere grazie ad un prezioso alleato: il trattamento di Liposuzione Alimentare. La liposuzione alimentare è il trattamento aminoacidico contro le adiposità localizzate: elimina il grasso localizzato senza diminuire la massa magra, grazie alla chetosi non si soffre la fame e si perde peso in modo sano, rapido e sicuro.
La liposuzione alimentare non è un protocollo “fai da te”, per intraprendere il trattamento con Amin 21 K bisogna consultare un medico per stabilire il peso ideale da raggiungere e stabilire il corretto trattamento da seguire.

Protocollo di Liposuzione Alimentare: cos’è Amin 21 K?

Amin 21 K è un integratore alimentare a base di proteine del siero del latte e aminoacidi finalizzato alla perdita di peso formulato per stimolare la perdita di grasso corporeo attraverso la chetosi e la produzione dell'ormone della crescita, preservando così la massa magra.
Perchè è così efficace il trattamento con Amin 21 K?
L’efficacia del trattamento con Amin 21 K si basa sulla qualità e il valore biologico delle proteine con cui è formulato: proteine derivate dal siero di latte e implementate con una miscela di aminoacidi. La formulazione di Amin 21 K è ottimizzata per la riduzione delle adiposità localizzate senza andare a intaccare la massa magra.

Quanto dura il trattamento con Amin 21 K?

La durata del trattamento con Amin 21 K varia a seconda della gravità del sovrappeso:
Leggero sovrappeso - Trattamento Aminoacidico della durata di 21 giorni
trattamento normoproteico associato al consumo di Amin 21 K
Medio sovrappeso – Sondino senza sondino della durata di 10 giorni
alimentazione a base esclusivamente di Amin 21 K
Grave sovrappeso – Trattamento con Sondino
consiste in un alimentazione tramite tubicino collegato ad una pompa nutrizionale

Per intraprendere il trattamento aminoacidico è necessario consultare il medico per poter stabilire il giusto trattamento da seguire.

Schema del trattamento aminoacidico con Amin 21 K

Calcolo della massa grassa, della massa magra e del fabbisogno energetico (questo viene fatto con la plicometria secondo Durnin e con l’equazione di Harrison Benedict.
Impostazione dello schema alimentare (una colazione, un pranzo ed una cena) con la somministrazione di un integratore proteico e degli alimenti proteici a scarso contenuto glicidico.
Integrazione con vitamine, minerali ed oligoelementi (di particolare importanza la supplementazione del potassio) nei 21 giorni del ciclo di trattamento aminoacidico.
Impostazione di una dieta ipocalorica classica da seguire per 15 giorni intervallando i cicli del trattamento aminoacidico
Controllo dei risultati con la plicometria (diminuzione della massa grassa e mantenimento della massa magra.

Liposuzione Alimentare: quante bustine si devono assumere?

Una volta stabilito il peso ideale durante la visita, si potrà calcolare il quantitativo di bustine di Amin 21 K da assumere. Il peso totale delle proteine (PT) da somministrare ogni giorno si calcola moltiplicando il peso ideale per 1,5 per gli uomini e per 1,2 per le donne.
Facciamo un esempio concreto, il nostro paziente è una donna che deve raggiungere un peso ideale di 64 kg:

64 x 1,2 = g 76,8 ≈ 77g di proteine al giorno

Per ottenere un risultato migliore è bene assumere sotto forma di integratore circa metà dell’apporto proteico giornaliero del paziente suddividendo questo apporto tra la prima colazione e uno dei pasti principali, preferibilmente il pranzo.
Per semplificare i calcoli suggeriamo questa posologia:
per pazienti con peso ideale fino a 50 kg: 2 bustine/die (g 30)
per pazienti con peso ideale da 51 kg a 65 kg: 3 bustine /die (g 45)
per pazienti con peso ideale oltre i 65 kg: 4 bustine/die (g 60)

Protocollo Liposuzione Alimentare: schema della dieta

COLAZIONE
AMIN 21K nel n. di bustine consigliato secondo il peso ideale da raggiungere
Modalità di impiego: sciogliere la polvere in una quantità di liquido commisurata alla consistenza desiderata. Per una migliore miscelazione è preferibile usare un frullatore. Si possono usare aromi ed aspartame. È necessario assumere il preparato lentamente.
PASTO PRINCIPALE a base di aminoacidi
AMIN 21K nel n. di bustine consigliato secondo il peso ideale da raggiungere
Aggiungere
Verdure: cetrioli, cicoria, finocchi, radicchio, ravanelli, zucchine, sedano, spinaci, scarola, lattuga, fiori di zucca, insalata riccia, asparagi, verza, broccoli, rape, funghi, carciofi .
PASTO a base di alimenti
Alimento fonte proteica
Aggiungere
Verdure: cetrioli, cicoria, finocchi, radicchio, ravanelli, zucchine, sedano, spinaci, scarola, lattuga, fiori di zucca, insalata riccia, asparagi, verza, broccoli, rape, funghi, carciofi

Liposuzione alimentare: quali sono gli alimenti consentiti?

Un trattamento con Amin 21 K prevede un'alimentazione a base di proteine e verdure. Il quantitativo di proteine non derivanti da integratore è diversificato a seconda della fonte, perciò è stata sviluppata una tabella che indichi un fattore che aiuti a calcolare quanti grammi di ciascun alimento devono essere assunti.

Alimenti di fascia A

manzo, vitello, pollo, coniglio

4,76

Alimenti di fascia B

alici, crostacei, merluzzo, sogliola, spigola

5,88

Alimenti di fascia C

seppie

7,14

Alimenti di fascia D

calamari

8,33

Alimenti di fascia E

polpo

10


A questo punto basta calcolare il quantitativo di proteine rimanenti da assumere per il fattore contenuto nella tabella, per avere i grammi esatti di alimento: rimanendo all'esempio fatto, se il paziente volesse assumere i 33 gr di proteine mangiando pollo, potrà semplicemente moltiplicare 33 x 4,76 = 157 g di pollo.

Come rendere efficace il trattamento con Amin 21 K

Sciogliere Amin 21 K in acqua, caffè o tè freddo;
Bisogna attenersi alle quantità di cibo specificato nello schema della dieta, mangiando l'esatta quantità prevista;
È consigliato bere almeno due litri di acqua al giorno;
Per condire non usare olio, al massimo un cucchiaino; si possono condire le pietanze con limone, aceto di mele, aglio, cipolla, aromi, sale marino integrale;
In caso di fame improvvisa è possibile mangiare finocchi o cetrioli;
Non è possibile masticare gomme a meno che non si è assolutamente certi che siano prive di qualsiasi zucchero;
È possibile bere tè al limone, caffè (non più di due al giorno), tisane dolcificate con aspartame, oppure spremute di limone senza zucchero;
Preferire, fra i metodi di cottura, la cottura a vapore, alla griglia o al microonde;
Praticare ogni giorno regolare attività fisica (cyclette, ginnastica, corsa, ecc.).

N.B.: Le informazioni contenute in questa guida all'uso non sostituiscono il parere del medico. Gli esempi riportati, le indicazioni di dosaggio e i riferimenti ai risultati ottenuti sono riferiti ad un trattamento condotto correttamente e si devono ritenere un esempio illustrativo del prodotto.