Tosse mista

Tosse mista

La tosse mista può essere causata da una varietà di fattori, tra cui infezioni respiratorie, allergie, irritazioni dei polmoni e altri disturbi respiratori. Per trattarla, esistono diversi tipi di farmaci che intervengono sia sulle vie respiratorie che direttamente sul cervello. Gli antitussivi agiscono sul centro per ridurre il riflesso della tosse secca, mentre gli espettoranti e i mucolitici sono operano a livello delle vie respiratorie per fluidificare il muco e facilitarne l'eliminazione.

Esistono anche integratori a base di formulazioni naturali come il miele, il limone e il vapore. Il miele ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie ed è utile per lenire l'irritazione della gola. Il limone contiene vitamina C, che può aiutare a rafforzare il sistema immunitario e ridurre l'irritazione. Il vapore, inalato grazie ai dispositivi per l'aerosol, ammorbidiscono il tratto respiratorio.

È importante consultare un medico per una valutazione e un trattamento appropriati, infatti, in alcuni casi potrebbe essere necessario utilizzare una combinazione di farmaci e rimedi naturali per alleviare i sintomi e trattare la causa sottostante.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di prodotti dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-15 su 15 articoli