Amin 21 k: cosa devi sapere prima di iniziare!

Le diete chetogeniche negli ultimi anni sono diventate estremamente famose e utilizzate sempre più spesso da chi desidera perdere peso in modo veloce ed efficace. Oggi parliamo di uno dei programmi alimentari più noti nel panorama attuale e di cui in tantissimi ci chiedete informazioni.

Il Programma alimentare Amin 21 K prende anche il nome di liposuzione alimentare ed è un trattamento aminoacidico ideato e progettato per lavorare sulle adiposità localizzate. Con questo programma è possibile eliminare solo la massa grassa senza incidere minimamente sulla massa magra. Durante il trattamento si arriva ad una fase di chetosi che permette di non soffrire la fame e di perdere peso in modo sicuro e controllato. La paura di patire troppo la fame durante la dieta è uno dei motivi per cui l'Amin 21 K è diventato un prodotto così famoso e che segue moltissimo l'onda del passaparola. Ma quando i nostri clienti ci chiedono informazioni a riguardo la prima cosa che viene sempre specificata è che non si tratta di una dieta “fai da te” ma che anzi è necessario iniziarla sempre e solo sotto il controllo del proprio medico nutrizionista. Ormai sono tantissime le diete veloci che troviamo nel mercato ed è facile pensare di poter seguire un percorso di dimagrimento senza consiglio medico, ma quando si parla di diete chetogeniche è fondamentale rivolgersi ad un esperto che potrà valutare la vostra situazione di partenza stabilendo cosi il peso ideale a cui potreste arrivare e tracciando le linee guida di tutto il trattamento.

Liposuzione alimentare con Amin 21 k:

L'Amin 21k è un integratore in polvere formulato utilizzando le più pregiate proteine del siero del latte e gli aminoacidi essenziali. Gli aminoacidi essenziali sono quegli aminoacidi che il corpo non è in grado di sintetizzare da solo e che devono essere assunti tramite la dieta o l'integrazione. La formulazione di Amin 21 K è stata pensata per favorire la perdita di peso solo tramite la perdita di grasso, lasciando quindi intatta la massa magra. In questo processo è quindi possibile andare a rimodellare il corpo eliminando il grasso proprio dalle zone in cui si accumula di più, quindi dai fianchi, dalla pancia e dalle cosce. Gli studi di migliaia di pazienti hanno rilevato che con un trattamento Amin 21 K eseguito correttamente sotto controllo medico si può arrivare a perdere tra il 7 ed il 10% del peso corporeo iniziale.
L'Amin 21 K è disponibile in confezioni da 21 bustine ed in tre gusti: Cacao, Vaniglia e Neutro.

Amin 21 K non è solo per perdere peso:

L'altissimo valore biologico delle proteine e degli aminoacidi presenti nell'Amin 21 K fa si che possa essere assunto anche nei casi di aumentato bisogno proteico ed aminoacidico.
Aggiungere Amin 21 K alla dieta permette di:

  • Contrastare i cali di peso indesiderati
  • Contrastare la perdita di massa muscolare causata da patologie ed invecchiamento
  • Colmare uno scarso introito aminoacidico o proteico nella dieta
  • Contrastare la malnutrizione

Quanto dura un trattamento Amin 21 K:

Come detto in precedenza le diete chetogeniche sono famose perché permettono di perdere peso in modo estremamente veloce. Nel caso dell'Amin 21 K la durata della dieta si basa sulla quantità di peso da perdere e si divide in tre modalità:

    • Trattamento Aminoacidico della durata di 21 giorni: è consigliato per un leggero sovrappeso e si tratta di una dieta normoproteica con integrazione di Amin 21K.
    • Sondino senza sondino della durata di 10 giorni: è consigliato per un sovrappeso medio e l'alimentazione si basa esclusivamente sull'assunzione di Amin 21.
    • Trattamento con sondino della durata di 10 giorni: è consigliato per un sovrappeso grave e l'alimentazione avviene con Amin 21 K somministrato tramite tubicino collegato ad una pompa nutrizionale.

    Quanti trattamenti di Amin 21 K posso fare:

    Dopo aver stabilito il peso ideale che è possibile raggiungere si inizia il primo ciclo di liposuzione alimentare a cui poi deve sempre seguire un trattamento di mantenimento di 14 o 21 giorni. Nel caso in cui il primo trattamento non sia bastato a raggiungere i proprio obbiettivi è possibile ripetere una seconda volta il protocollo seguito nuovamente da un periodo di mantenimento.

    Quante bustine di Amin 21 K devono essere assunte:

    Il calcolo delle bustine va eseguito insieme al medico e la quantità di bustine da assumere varia in base al peso che si vuole raggiungere. I calcoli standard per la dieta da 21 giorni sono i seguenti:

    • per pazienti con peso ideale fino a 50 kg: 2 bustine/die (g 30)
    • per pazienti con peso ideale da 51 kg a 65 kg: 3 bustine /die (g 45)
    • per pazienti con peso ideale oltre i 65 kg: 4 bustine/die (g 60)

    Liposuzione alimentare: a chi è adatta:

    E' necessario sottolineare quanto sia importante rivolgersi ad un medico durante il trattamento Amin 21 K perché non è una dieta adatta a tutti. Ci sono alcune situazioni in cui è assolutamente vietato intraprendere questo programma alimentare: gravidanza, allattamento ed insufficienza renale. Ci sono invece altri casi che hanno bisogno di un'attenta valutazione medica come ad esempio il Diabete Mellito di tipo I.

    Quali sono gli effetti collaterali di Amin 21 k:

    La liposuzione alimentare è un trattamento che può stressare il corpo e soprattutto nei casi di obesità media e moderata richiede uno sforzo notevole nel seguire alla lettera tutte le regole date dal medico. Gli effetti collaterali sono piuttosto leggeri e scompaiono alla fine del trattamento. Gli effetti collaterali più comuni sono:

    • Alitosi: causata dalla concentrazione dei corpi chetonici
    • Cefalea: causata dalla scarsa concentrazione di corpi chetonici nel corpo nelle prime 48 ore
    • Stipsi: è possibile contrastarla utilizzando il Myrtipeg
    • Gonfiore addominale e meteorismo: sono conseguenza dello squilibrio acido-base nel lume intestinale e possono essere contrastati con il Basosyn Plus
    • Irritabilità: può essere di aiuto assumere un integratore di Vitamine come il Fullvit che aiuta ad affrontare le situazioni di stress psico-fisico